“Sino a che esisteranno i movimenti della mano
anche la sua ombra sarà costretta a muoversi”
Jalâl alDyn Rûm
Le prime esperienze sono con la pagina calabrese di Paese Sera alla fine degli anni ’70. Ma la pratica giornalistica di trasformerà in attività professionale solo con i primi anni ’90. L’entrata come direttore editoriale a Med Media (www.med-media.it) e successivamente come collaboratore dell’agenzia Med Media News diverrà un’occasione per consolidare l’esperienza di giornalista e di video giornalista. Conclusasi nel 1999 l’esperienza con Med Media News, successivamente EC ha collaborato con alcuni periodici e televisioni locali e nazionali:
- SAT 2000 (TV Satellitare)
- Pollicino Gnus (Mensile -Reggio Emilia)
- Quaderni Calabresi (Semestrale- Vibo Valentia)
- dal 1995 al 2005 Folk Bulletin (Mensile – Pavia)
- dal 1995 al 2005 World Music (Bimestrale – Torino)
- dal 1995 al 1999 ha collaborato regolarmente con l’agenzia videogiornalistica Med Media News (Reggio C.)
- dal 1992 (febbraio) ad ottobre 1995 ha tenuto la rubrica “Relax” sulla rivista “Calabria”, Bollettino ufficiale del Consiglio Regionale Calabrese
- da marzo 1994 ad ottobre 1999 Direttore Editoriale di MED MEDIA Comunicazioni Integrate – Reggio Cal.
(Nello specifico: Coordinamento della linea editoriale della testata – Curatore dell’ Archivio audiovisivo della struttura – Progettazione di produzioni documentarie – Problemi della schedatura dei documenti audiovisivi – Attività di videogiornalista per l’agenzia Med Media News: Servizi per TMC, SAT 2000, INN, Telespazio, VideoCalabria)